Mondoidea Moda – CHI SIAMO!

La nostra storia:

Mondoidea moda, rilevata questa attività da ormai 13 anni nel 2006 ho deciso di mantenere il solito nome originario degli ANNI ’70.  Situato in Largo Cairoli 14, nella piazza principale di Marina di Cecina, era oramai divenuto un icona per i villeggianti che ogni anno abitualmente ci venivano a trovare.

Infatti, circa 40 anni fa, la gentilissima Signora Maria (a cui ora va tutta la mia gratitudine) gestiva al meglio la sua attività (appunto Mondi Idea) posta in questo punto strategico della città.

Altri tempi, raccontava la Signora Maria: nel negozio si vendeva di tutto, dalla merceria agli articoli per i bimbi, un vero e proprio BAZAR. Non esisteva la parola crisi, con una botteghina sul mare si poteva mantenere tutta la famiglia e bastava la sola stagione estiva per camparci tutto l’anno!

Marzo 2006:

Con molti sacrifici per l’appunto, riuscivo a rilevare questa attività senza poter riuscire pero’ a rinnovarmi. Mondoidea Moda vendeva di tutto, dagli asciugamani ai costumi calibrati. Non mancava il bimbo e i costumi da uomo! Di tutto un po’🤣

Marzo 2011:

dopo ben 5 stagioni ho deciso di diventare un vero e proprio Store for Woman, lasciando perdere tutto il resto e concentrandomi esclusivamente nella moda femminile! Ho rinnovato tutto il negozio una prima volta, facendo solo dei piccoli ritocchi col tempo. Sono riuscita anche ad inserire una linea di abbigliamento dal nome PDM (Profumo di Moda). Creata e selezionata per raggiungere una clientela più ampia con una fascia di prezzo migliore sugli articoli, senza dover rinunciare però allo stile e alla moda del momento.

Marzo 2016:

dopo diverso tempo presente sui Social, su consiglio di persone care e clienti lontane che chiedevano se facevo spedizioni, creavo e inserivo i miei prodotti sulla mia Pagina Facebook MONDOIDEA Moda . Indossavo direttamente i capi su di me, non su modelle smilze al quale va bene tutto, non con macchine fotografiche da 10.000€. in studi fotografici e passaggio successivo al fotoritocco! Scatti semplicissimi con capi però che risaltavano per la loro bellezza!

Di li il successo improvviso. All’ inizio c’erano si tante clienti locali, ma mai avevo potuto pensare di poter arrivare con qualche semplice scatto a vere e proprio amiche; che ne so in Puglia, piuttosto che una cliente in Trentino, persino nelle isole Sicilia e Sardegna e  con SDA anche alle isole minori . Ricordo x chi ancora non è a conoscenza, spedisco in tutta Italia GRATIS per spese superiori ai €.50. in sole 24/48h. Il primo reso x sostituzione è gratuito, anche la restituzione denaro con spese di reso e riaccredito a carico del destinatario. Il tutto scritto sulle condizioni di vendita. Incredibile ma vero!! Oramai non potevo più rinunciare a stare al passo coi tempi!

PRIMAVERA 2017:

altro giro di BOA!! BRAND Italiani affermatissimi quale VICOLO – SHOP ART – SHIKI – DEJAMY – UP JEANS – SUSY MIX – NARCISO – EXTASY – BLESSY BEACHWEAR – LAFILLEDESFLOUERS BAG – OVYE SHOES  ! Me li sono ricordati tutti?? Spero di si!😍 Anche perchè siamo in continua evoluzione e aggiornare i marchi presenti non è sempre facile! All’ interno del mio store, oltre a PDM da me creata, ci sono diversi articoli MOLTO RICERCATI A PREZZI DAVVERO INTERESSANTI! (per farvi intendere, quelle che spopolano su Instagram). Provengono dall’ importazione francese di origine asiatica. EBBENE SI😅 sono l’unica o almeno una delle poche che vi dice la verità senza vergognarsi….  Sono paragonabili ai capi di negozi leader nel settore della moda da strada, i francising che trovate nelle grandi per capirsi, sia come qualità che come prezzi.

OTTOBRE 2017:

Il passo per creare un SITO è stato davvero breve ma non per nulla semplice! Con la collaborazione dei miei amici (Luca e Valentina) abbiamo finalmente creato un vero e proprio e-commerce. Ma non il solito dove non puoi assolutamente interagire col cliente! Accanto il carrello dell’ e-commerce MONDOIDEA MODA è sempre presente un pulsante di WhatsApp, dove puoi parlare direttamente con me o il mio staff! Non con un call center o una commessa arrabbiata… Ovvio ci vuole un po di pazienza, perchè fortunatamente voi clienti siete tutte carinissime e in continuo aumento. Ma di base il mio concetto è quello di evitare il più possibile il RESO”. I motivi sono diversi, princilalmente quello di soddisfare le richieste del cliente, ma da non sottovalutare le spese e il tempo da dedicarci su.

Pertanto, non solo ci sarà una descrizione del prodotto con una guida alle taglie. Con la chat o tramite whatsapp possiamo interagire col cliente prendendo misure o chiarendo alcuni aspetti del capo. Una guida all’acquisto totalmente gratuita e molto utile anche per le clienti che sperimentano questo tipo di acquisto per la prima volta. Altra particolarità che ci ha fatto conoscere velocemente nel settore, è di sicuro la rapidità! 24/48h per la consegna di tutti i capi🤗 Una vera soddisfazione per noi farvi arrivare un capo comprato alle 16 sul sito, capita che ci chiamate per dirci che è arrivato il mattino seguente stupite😍

30.03.2019:

INAUGURAZIONE DEL NUOVO STORE IN LARGO CAIROLI 14 A MARINA DI CECINA.  Ebbene si, ce l’abbiamo veramente fatta e questa volta dovrebbe essere veramente l’ultima! Si, perchè ora è proprio quello che volevamo. Cioè un minimal store luminoso, dove il vero protagonista è il tuo vestito! Davvero non c’è altro, niente vetrina, niente ripostigli o ostacoli vari. Articoli ben visibili e spaziosi con un bel magazzino funzionale per le vostre spedizioni, che iniziano a diventare davvero IMPEGNATIVE per noi! (ma era quello che volevamo).

Attualmente, il contributo principale ce lo date proprio voi interagendo col nostro Instagram e le nostre #instastory ❤️. Inoltre ci inviate foto da vere Influencer! Tutto ciò rende il nostro lavoro davvero gratificante e instancabile🤗. Volevo concludere con un grande ringraziamento a tutte le persone che mi sono state vicine, nonchè a tutte le clienti molte delle quali non nascondo che è nato un vincolo anche se a distanza, di fiducia e con alcune anche di amicizia.

Un abbraccio e buona visione sul sito:

MONDOIDEA moda | CRAZY SHOP

Roberta e il suo staff

Logo-MondoIdea-Moda