ILBLOG di RoBi
Posted in

Eleganza primaverile: le camicie da donna più ricercate del 2023

camicia da donna tendenza moda 2023
Posted in

INTRODUZIONE PER LE CAMICIE DA DONNA:

Con l’arrivo della nuova stagione è sempre bello cambiare outfit e rinnovare il proprio guardaroba. E per questo, le camicie da donna sono sempre un’ottima scelta: sono versatili, adatte a diverse occasioni e permettono di creare look diversi per ogni esigenza e soprattutto di tendenza per questa stagione primavera estate 2023.

Ma quali sono le camicie da donna più ricercate del 2023?

In questa guida ti presentiamo i modelli must-have del momento, con consigli su come abbinarli e suggerimenti, come oramai penso avrete capito, per un acquisto responsabile.

Camicie da donna con pois


La camicia a pois è un classico che non passa mai di moda. Quest’anno è particolarmente amata in versione oversize da abbinare a pantapalazzo o a gonne lunghe.

Se preferisci un look più casual, puoi indossarla con jeans momfit e sneakers.

Camicie da donna a righe


Le righe sono sempre perfette per un look elegante e sofisticato. Puoi scegliere una camicia a righe bianche e azzurre da abbinare con pantaloni a vita alta, oppure optare per una versione a righe colorate da abbinare a pantaloni neri o beige.

Camicie da donna bianca e azzurra


Le camicie bianche e azzurre sono un must-have del guardaroba femminile. Sono perfette da indossare con pantaloni eleganti o jeans e si prestano ad essere accessoriate con cravatte o una pochette in pelle.

Camicie cropped e tessuto jeans


Le camicie da donna cropped sono perfette per un look casual ma chic. Puoi abbinarla a pantaloni a vita alta o a gonne lunghe per creare un look ricercato.

La camicia jeans invece è un evergreen della moda e si presta a molteplici abbinamenti: con pantaloni a sigaretta, gonne corte o pantaloni eleganti.

Come abbinare le camicie da donna


Le camicie da donna si prestano ad essere abbinati in modi diversi, a seconda dell’occasione e del look che si vuole creare. Puoi indossare la camicia aperta con un top sotto, oppure aperta sotto un blazer per un look elegante ma casual.

Se opti per un look più sensuale, puoi indossare la camicia abbottonata con il decolleté in vista dentro una gonna jeans lunga o un pantalone.

Le righe, come già accennato, sono un passepartout e puoi abbinarle ovunque. Per un look elegante, puoi abbinare la camicia a righe con una cravatta sottile e un trench.

Mentre per un look più rock, puoi abbinare la camicia jeans con un chiodo in similpelle.

Un acquisto responsabile


Per un acquisto responsabile è importante controllare l’affidabilità del sito e verificare che i colori e le taglie siano chiare e ben specificate. Inoltre, è importante controllare le misure per evitare acquisti sbagliati.

Se stai acquistando un singolo prodotto, verifica che il capo abbinato sia quello consigliato in foto, in modo da evitare errori di outfit.

Per organizzare al meglio il tuo armadio e evitare l’acquisto compulsivo, consigliamo di creare l’intero outfit. In questo modo, avrai la sicurezza di avere un look perfetto e potrai anche usufruire di eventuali sconti per gli acquisti successivi.

Conclusione


Le camicie da donna sono un must-have della moda primaverile e si prestano ad essere abbinati in modi diversi a seconda dell’occasione. Scegli il modello che più ti piace e sperimenta abbinamenti nuovi ogni volta.

E non dimenticare di acquistare in modo responsabile e consapevole, per un guardaroba sempre al top.

Se infine vuoi acquistare uno di questi articoli, ti ricordo di iscriverti sul mio sito per regalarti 50 punti di benvenuto. Inoltre ti invito a seguire il mio profilo Instagram, poichè questi articoli verranno presentati sulle Instastory e potrai trovarle sui contenuti in evidenza.

Vuoi rimanere aggiornata?

ISCRIVITI PER RICEVERE GLI ULTIMI CONSIGLI E SUGGERIMENTI DI STILE, OLTRE AD ALCUNE CHICCHE ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Presentami alle tue amiche!

9 Replies to “Eleganza primaverile: le camicie da donna più ricercate del 2023”

  1. lucia

    Volevo chiederti dove trovare una camicia di jeans non aderente da donna 🥰

  2. marcella

    Cosa mi consigli se ho una camicia rosa che non metto più?

  3. giovanna

    Le camicie a righe quest’anno spopolano 😎

  4. miriam89

    La cravatta l’ho vista 😎

    1. Roberta bibbiani[ Post Author ]

      Va tantissimo miriam!

  5. marilena

    Ma come fai robe!🤩

    1. Roberta bibbiani[ Post Author ]

      Non lo so nemmeno io!

  6. giulia

    ho ordinato la camicia di jeans 🤩

    1. Roberta bibbiani[ Post Author ]

      L’ho spedita giuli!!!

Join the conversation

SHOPPING BAG 0

×

Parliamo su Whatsapp

×